Responsabilità Auserpolimeri

Responsabilità

Il contributo di Auser­polimeri in termini di respon­sabilità e sostenibilità si basa sui nostri sistemi di gestione. La gestione di qualità, ambiente, tutela dell’ambiente e della salute e della sicurezza sostiene le nostre attività per garan­tire condizioni di crescita e redditività sostenibili.

Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza

Qualità

Auser­polimeri è certificata ISO 9001:2015 per la qualità rela­tivamente alla produzione di compounds polimerici funzionaliz­zati. Al suo interno ospita un labora­torio di Controllo Qualità (QC) dotato di tutta la strumen­tazione neces­saria per garan­tire la qualità del prodotto in termini di:

  • composizione chimica
  • proprietà fisiche
  • proprietà termiche e meccaniche
  • proprietà reologiche

Ambiente

Auser­polimeri è certificata ISO 14001:2015 per l’Ambiente rela­tivamente alla produzione di compound polimerici funzionaliz­zati.

Sicurezza

Auser­polimeri è certificata ISO 45001:2018 per la Sicurezza rela­tivamente alla produzione di compound polimerici funzionaliz­zati.

Sostenibilità

L'intero gruppo Brug­gemann, Auser­polimeri compresa, ha ottenuto la Medaglia di Platino EcoVadis, segno del nostro impegno inces­sante nel raggiun­gere gli obiet­tivi di sostenibilità.

Etichet­ta­tura ambien­tale degli imbal­laggi

Per l’iden­tificazione alfanumerica degli imbal­laggi, ai sensi del D. Lgs. 116/2020 e secondo la Decisione 97/129/CE, è possibile consul­tare e scaricare il documento al seguente link.